Hyena.it
Via Empedocle, 2 - 93100 Caltanissetta 93100 Caltanissetta, Sicilia Italia
Tel: 0039 333-8877157

Termini e condizioni | HYENA - Grafiche Motocross Personalizzate

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai notizie sulle offerte, sconti e importanti eventi su Hyena.

Accedi all'area riservata

Utilizza Email e Password da te forniti durante la registrazione al sito.

Password dimenticata?

Termini e condizioni

Termini e condizioni

Untitled Document

1. INFORMAZIONI GENERALI E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1) NEWTOON offre adesivi personalizzati in crystal resistenti e di qualità. Tramite il sito internet www.hyena.it, pone in vendita prodotti adesivi personalizzati secondo i gusti dei clienti, realizzati a marchio HYENA.IT.
1.2) NEWTOON stipula con i propri clienti un contratto anche per fatti concludenti in forza del quale, verso un corrispettivo forfettario generato mediante sistema "carrello" e-commerce, realizza e vende adesivi adatti in base alla tipologia di moto, quad e kart.
1.3) Il Consumatore sceglie la grafica da riportare sugli adesivi tra quelli proposti sul sito www.hyena.it oppure può segnalare allo staff una grafica personale. Egli sceglie la tipologia più adatta tra quelle disponibili, infine aggiunge i testi e decide i colori.
1.4) NEWTOON realizza il Kit secondo le indicazioni fornite dal consumatore e confermate mediante l'invio di conferma dell'ordine inoltrata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'acquirente stesso, e ne cura la consegna.
1.5) La stampa digitale ti permette di creare infinite tonalità di colore, tuttavia è difficile, e in certi casi impossibile, riprodurre esattamente i colori originali delle moto. Premesso questo, decliniamo ogni responsabilità su tonalità imprecise.
1.6) Sconsigliamo di applicare gli adesivi in cristal, essendo realizzati con stampa serigrafica di fondo, su plastiche e/o carenature dove è già presente una stampa (tipo le ultime KTM e Husqvarna), perchè potrebbe trasparire la scritta sottostante. Consigliamo l'applicazioni su plastiche e/o carene nuove, proprio per evitare questo tipo di problema.
1.7) Il consumatore deve capire che trattrandosi molto spesso di adesivi, la copertura non può essere paragonata ne alle pellicole di wrapping ne tantomeno alla verniciatura, e che il taglio non sempre può essere preciso al millimetro.
1.8) Qualsiasi genere di prodotto di qualunque colore e in special modo i colori fluo, quando esposti al sole potrebbero subire variazioni. Tali variazioni non sono da considerarsi difetti o vizi del prodotto. “Si specifica altresì che per ordini di prodotti non contestuali, ovvero effettuati in differenti periodi temporali, le gradazioni delle colorazioni potrebbero subire delle modificazioni. Si richiede al cliente pertanto, al fine della migliore riuscita del prodotto finale, di effettuare ordini simultaneamente”

 

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E PAGAMENTI
2.1) All'atto della prenotazione l'acquirente deve pagare integralmente il corrispettivo di cui all'articolo 1.2 con le modalità indicate nella scheda di prenotazione
2.2) Il termine di cui sopra ha carattere essenziale, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1457 codice civile avuto riguardo all'interesse del venditore.
2.3) Il contratto di compravendita si perfezionerà nel momento in cui il cliente effettui il pagamento del prezzo della fornitura, accettando dunque la proposta contrattuale con qualunque mezzo essa sia formulata.
2.4) Ad ogni singolo contratto di compravendita come sopra perfezionato si applicheranno - ancorchè non riportate ed espressamente accettate - le condizioni generali di vendita di cui al presente atto. In nessun caso la condotta di Newtoon potrà essere assunta a dimostrazione della accettazione di condizioni contrattuali diverse da quelle di cui alle presenti condizioni generali di vendita.
2.5) Newtoon si riserva il diritto di annullare l’ordine del Cliente in caso di richieste non realizzabili, non in linea con la propria policy aziendale o che siano formulate in violazione delle presenti condizioni generali di vendita.

 

3. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
3.1) Ogni contratto di compravendita riguarderà unicamente i prodotti espressamente indicati negli ordinativi e nei documenti contrattuali.
3.2) Newtoon dichiara che i prodotti realizzati sono conformi alle norme italiane e comunitarie di settore ad essi applicabili, ma specifica che le rappresentazioni e/o immagini degli stessi riportate in cataloghi, brochure, siti internet, o documenti similari hanno valore meramente illustrativo e non vincolante.
3.3) Il cliente, anteriormente alla conclusione di ogni singolo contratto di compravendita e successivamente al momento della consegna, verifica che i prodotti siano idonei allo scopo e/o all’uso specifico per il quale intende acquistarli, esonerando Newtoon da ogni responsabilità al riguardo.
3.4) Il cliente manleva Newtoon da eventuali pretese per asserita inidoneità/non conformità dei prodotti acquistati.
3.5) In ogni caso il cliente riconosce a Newtoon i margini di tolleranza quantitativa e qualitativa previsti dagli usi e/o dalla prassi.

 

4. CONSEGNA
4.1) NEWTOON affiderà tempestivamente i prodotti acquistati al corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire da 10/15 gg lavorativi (salvo imprevisti) successivi a quello di effettuazione del completamento dell’ordine. Per l’estero la consegna è superiore ai 3 giorni, oltre i 10/15gg lavorativi (salvo imprevisti) che occorrono per la realizzazione.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
L’ordine si intende completo quando: il cliente ha pagato per intero l’importo dell’ordine, il cliente ha confermato , nel caso fosse necessario, il corretto disegno, il cliente abbiamo completati i dati per poter realizzare e consegnare la merce.
4.1b) le consegne potrebbero subire dei ritardi causati dall’operatività dei corrieri in dipendenza della contingenza della pandemia in alcune zone d'Italia, d'Europa e di tutto il mondo in generale. Pertanto i 10/15gg lavorativi, sono da considerarsi solamente indicativi e non vincolanti al fine del contratto di termini e condizioni in essere.
4.2) NEWTOON farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i tempi indicati, tuttavia si specifica che la responsabilità per la consegna dei prodotti è da attribuire unicamente al corriere. Con l’acquisto infatti il Cliente esonera espressamente NEWTOON da qualsivoglia responsabilità in ordine al ritardo o alla mancata consegna dei prodotti. Pertanto qualsiasi richiesta e/o reclamo dovranno essere proposti unicamente al corriere consegnatario.
4.3) Il consumatore è tenuto a prendere contatto con NEWTOON in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato al seguente indirizzo di posta elettronica: info@hyena.it
4.4) I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
4.5) Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario.
4.6) Qualora il cliente ritenga necessario l’impiego di imballaggi speciali o di protezioni aggiuntive dovrà farne espressa richiesta a Newtoon facendosi carico dei relativi maggiori costi.
4.7) Newtoon assume esclusivamente l’obbligo di consegna dei prodotti al corriere, restando escluso qualsiasi ulteriore obbligo. Sarà quest’ultimo che provvederà alla spedizione e recapito della merce.


5. RECESSO
5.1) A norma dell'art. 55, comma 2, lett. a) e d), il consumatore può esercitare il diritto di recesso previsto agli artt. 64 e seguenti D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, ma non sui prodotti personalizzati come adesivi e l'abbigliamento, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
5.2) Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a NEWTOON una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@hyena.it , ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.
5.3) In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a NEWTOON entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Newtoon sas
Via Enrico Mattei, 26
93100 Caltanissetta
Italia

  1. perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  2. le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
  3. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da NEWTOON, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  4. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, NEWTOON ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  5. NEWTOON non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

 

6. DIVIETO DI CONTENUTI ILLECITI

6.1) Il Consumatore si impegna a non caricare tramite il sito www.hyena.it e a non richiedere la stampa di Kits che contengano:
a) immagini o scritte illecite, minacciose, offensive, moleste, diffamatorie, oscene, calunniose, che istigano all'odio o alla discriminazione razziale o etnica.
b) colori, immagini o scritte che violino brevetti, marchi, diritti d'autore o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi.
c) qualunque informazione privata o personale o immagine di qualunque terzo senza il suo consenso scritto.
6.2) Il Consumatore dichiara, sotto la sua esclusiva responsabilità, che i contenuti caricati sul sito www.hyena.it e dei quali richiede la stampa sono stati dal lui previamente verificati e non violano i divieti di cui all'art. 5.1) che precede e dichiara altresì di non aver richiesto di stampare nulla che non avesse il diritto di pubblicare.
6.3) NEWTOON, qualora si accorga che i contenuti caricati dal Consumatore tramite il sito www.hyena.it e dei quali il Consumatore chiede la stampa violano i disposti di cui ai punti 5.1) e 5.2) che precedono ovvero di norme di legge vigenti, non provvederà all'evasione dell'ordine e alla fornitura del Kit e tratterà una somma corrispondente al 20% del prezzo corrisposto dal Consumatore a titolo di rimborso spese.
6.4) NEWTOON dichiara fin da ora di declinare ogni e qualsiasi responsabilità per la violazione, da parte del Consumatore, di quanto previsto dal presente articolo.
6.5) Il marchio HYENA.IT può essere tolto dai nostri prodotti solo pagando un sovrapprezzo del 20% sul totale del prodotto.
6.6) Nel caso in cui il pacco vada in giacenza, la ditta NEWTOON potrà decidere di far tornare il pacco in sede oppure mandarlo al macero, per non incorrere in spese aggiuntive. Se il cliente lo volesse indietro, deve ripagare per 2 volte le spese di spedizione, già sostenute da NEWTOON.
6.7) Nell’ambito delle comunicazioni intrattenute con il cliente, ivi comprese recensioni rilasciate su siti web, social network e simili, quest’ultimo deve attenersi ad un corretto linguaggio funzionale all’attività di acquisto dei prodotti a marchio Hyena.
Qualsiasi recensione rilasciata presso piattaforme online deve conformarsi a criteri di compostezza, pertinenza, continenza espositiva e verità.
In particolare sono vietate, a norma delle presenti condizioni di vendita nonché a norma di legge, espressioni ingiuriose, false e diffamatorie che, come tali, devono essere rimosse.
In caso di evidenti violazioni, Newtoon si riserva il diritto di agire in giudizio presso le competenti sedi a tutela della propria immagine e reputazione.

 

7. CLAUSOLA DI MANLEVA
7.1) Il Consumatore si obbliga a indennizzare, risarcire e tenere indenne NEWTOON da qualsiasi richiesta dovesse derivarle in conseguenza di violazioni del presente contratto da parte del Consumatore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, violazioni del dritto d'autore, del marchio o di altri diritti di proprietà intellettuale di terzi, nonchè degli altri obblighi di cui all'art. 5) che precede.

 

 METODI DI PAGAMENTO

Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento per acquistare gli adesivi: attualmente è possibile pagare mediante sistema paypal, carta di credito, postpay e bonifico bancario.

 

FATTURAZIONE

Ai clienti privati, consumatori finali, la fattura viene emessa solo a richiesta, ai sensi dell’Art 22 DPR 633/72, al momento dell’ordine, previa comunicazione dei dati anagrafici completi di codice fiscale al momento dell’ordine e non dopo.

8. GARANZIA
8.1) La garanzia sui prodotti opera nei limiti di cui all’art. 1495 c.c., fatte salve le ulteriori limitazioni di cui al presente articolo e quelle relative agli usi.
8.2) Nel caso il Cliente rilevi vizi nei prodotti dovrà fare reclamo a Newtoon per iscritto, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dal ricevimento degli stessi e tenere a disposizione l’intera partita di materiale. Il reclamo dovrà riportare i dati di fatturazione e una precisa descrizione del vizio reclamato corredata, quando possibile, da immagini fotografiche.
8.3) I vizi occulti, a pena di decadenza dalla garanzia, dovranno essere denunciati al Newtoon per iscritto entro 8 (otto) giorni dalla data della scoperta del difetto.
8.4) L’azione dell’acquirente diretta a fare valere la garanzia per vizi si prescrive in ogni caso nel termine di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla consegna dei Prodotti.
8.5) Allo stesso modo il cliente esonera Newtoon dalla garanzia derivante dall’uso non corretto – quale l’inadeguatezza nell’applicazione dei prodotti, la modifica o il normale deperimento d’uso dei prodotti medesimi.

9. LEGGE APPLICABILE — FORO COMPETENTE
9.1) Ciascun contratto di compravendita stipulato fra Newtoon e il cliente, anche con sede o residenza al di fuori del territorio italiano, per quanto non espressamente regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, sarà normato dalla legge italiana.
9.2) Qualora si sia in presenza di una vendita internazionale, nel casi di clientela con sede o residenza al di fuori dal territorio italiano, per quanto non regolamentato dalle presenti condizioni generali di contratto, si applicheranno la convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale e il codice civile italiano.
9.3) Qualsiasi controversia insorta tra le parti circa l’interpretazione, la validità o l’esecuzione di ciascun contratto di compravendita regolamentato dalle presenti condizioni generali di vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Caltanissetta.

10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
10.1) L’Acquirente autorizza il Venditore al trattamento dei dati personali necessari per l’esecuzione di ogni singolo contratto di compravendita che verrà fra loro concluso con l’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita.

11. DISPOSIZIONI FINALI
11.1) Le presenti condizioni generali di vendita possono essere modificate, integrate, variate esclusivamente da parte di Newtoon per iscritto. L’eventuale invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita non inficia la validità delle restanti previsioni.

Iscriviti alla newsletter

newsletter
loader
Iscrizione newsletter in Corso...
logo © 2016 Hyena - Tutti i diritti sono riservati. - P.iva & c.f. 01771480850 - Webmade Fog Comunicazione Credit cards

Hyena is also available in language English

Change language \"Italiano\"
Continue in language Italian